Chi siamo

LA NOSTRA MISSION 

Il nostro è un progetto innovativo ed eco-friendly che ha come obiettivo la creazione di accessori per animali domestici a più basso impatto ambientale possibile, attraverso un design innovativo. 

Un altro punto al centro del nostro progetto è la territorialità, collaborando con artigiani italiani. Siamo un brand che nasce in Puglia e ci affidiamo a mani esperte che con cura lavorano a mano tutti i nostri prodotti, avendo come massima aspirazione una ricaduta economica positiva sul nostro territorio. 

 

LA NOSTRA STORIA

L'idea nasce durante il periodo della pandemia che ha caratterizzato il 2020 e il 2021 e che ha visto stravolgere le nostre vite. Infatti, l'azienda è stata fondata nel 2021 da Maurizio Mazzocchi, accompagnato dal suo fedele amico, fonte d'ispirazione, Charlie, un cane meticcio salvato dall'alluvione in Calabria da un'associazione e adottato nel 2018. 

Dopo 12 anni vissuti a Milano e parentesi di vita all'estero, l'ultimo periodo segnato dal lockdown è stato molto importante per noi: è evidente che il pianeta ci ha mandato un segnale di cambiamento e a noi va di rispettarlo.

Così, la decisione di ritornare a vivere in Puglia e investire in un progetto per gli amici di Charlie, che punta principalmente allo studio e alla ricerca costante di nuovi materiali ecosostenibili, derivanti da fonti rinnovabili e riciclabili. 

Abbiamo deciso così di creare un marchio di design cool, consapevole e responsabile che rispetta i dogmi della sostenibilità, basato su un modello in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente, ma anche di quella futura.

 

SE SCEGLI BOSCO ECOPET SEI CONSAPEVOLMENTE FIGO!

Abbiamo scelto di collaborare solo con aziende che hanno come obiettivo uno sviluppo sostenibile, che dunque si impegnano ad impiegare esclusivamente materiali che abbiano caratteristiche ecologiche e vegetali. 

La nostra prima collezione è vegana e sostenibile, in quanto viene utilizzato il materiale in Pellemela  (AppleSkin™ by Frumat), un prodotto che mette insieme la filosofia del non sprecare e la sostenibilità dell’economia circolare. Si tratta di materie prime provenienti dagli scarti della mela. 

Siamo costantemente alla ricerca di materiali ecologici e aziende responsabili per ampliare la scelta dei prodotti.

Per noi è importante un rapporto di trasparenza e fiducia, proprio come quella che abbiamo con i nostri amati amici a quattro zampe. 

 

"La gentilezza è l'arma più sostenibile che l'uomo possa mettere in campo per salvare il nostro pianeta terra e guardare al futuro. Lasciare un mondo migliore è l'obiettivo di tutti noi, difendere l'ambiente è un dovere di tutti gli esseri viventi. Credo fortemente che la crescita economica, la coesione sociale e la tutela dell'ambiente debbano andare di pari passo. So che fare accessori per i nostri amati cani e gatti non cambierà il mondo, ma se ci sono gli strumenti per contribuire a non inquinare, allora mettiamoli in campo!".

Charlie e Maurizio 

 

 

×