AppleSkin™

AppleSkin™ è una pelle vegetale e vegana creata grazie al riciclo degli scarti della produzione di mele coltivate a Bolzano. Si tratta di un nuovo materiale innovativo cruelty free, che pone l’attenzione sul rispetto dell’ambiente. 

 

Una polpa pastosa costituita da fibre di cellulosa, con la buccia riutilizzata, grazie ad un processo brevettato da FRUMAT. Non si risparmiano solo i costi di gestione dei rifiuti e relativi danni all'ambiente: vengono sostituite altre materie prime di origine chimica nel prodotto, abbassando le emissioni e i consumi di energia attraverso l'intera filiera produttiva. 

 

Il risultato è un materiale a base di cellulosa vegetale caratterizzato da una varietà di trame, spessori e colori. 

AppleSkin™ è un materiale attraente, versatile e ad alte prestazioni. È fabbricato a Firenze, in Italia, a soli 6 chilometri dalle officine che creano i nostri prodotti, contribuendo a ridurre al minimo la nostra impronta di carbonio. 

 

È un nuovo importante passo nella ricerca della felicità per il nostro pianeta. 

Straordinaria alternativa alla pelle animale, è un perfetto esempio di quell’economia circolare che ricerchiamo e sosteniamo come unico vero modello produttivo aderente a una visione positiva del futuro. 

 


 

×